Nel pomeriggio di venerdì 16 marzo si è tenuta, presso la sede legale di Via della Luce, l’assemblea straordinaria dell’Associazione ONLUS “Amici di Nostra Signora del Buon Consiglio”. L’importante convocazione aveva l’obiettivo di modificare il nome dell’ente non-profit, che ha assunto quello di “Associazione Amici di Padre Monti” ONLUS, per evidenziare meglio l’identità carismatica da cui ebbe origine l’Associazione e il legame con la Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, fondata dal Beato Luigi M. Monti, che è anche l’ispiratore delle iniziative di solidarietà, di aiuto allo sviluppo e di promozione attuate dall’Associazione.

Nei suoi diciotto anni di vita l’Associazione, che cambia nome ma non sostanza, ha promosso iniziative in tanti Paesi del mondo (Albania, Argentina, Bolivia, Brasile, Camerun, Colombia, Corea del Sud, Filippine, India, Italia, Repubblica Democratica del Congo…), caratterizzandosi per una ricca partecipazione personale e il sostegno ad attività di grande valore umano.

Alla presenza del Notaio G. Lombardo i soci presenti hanno valutato positivamente e approvato le modifiche proposte e la nuova prospettiva che si apre per l’Associazione, che conserva il suo codice fiscale (97201590581…. Sempre buono da ritenere per la destinazione del 5×1000) e si apre all’avvio di nuove iniziative e all’apporto di altri soci che vorranno offrire il loro aiuto a sostegno delle opere dei Figli dell’Immacolata Concezione in Italia (e non solo….).

Nell’occasione è stato presentato anche il nuovo sito dell’associazione (www.amicidipadremonti.it)

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici su: