Inglese | Francese | Spagnolo

Single Blog Title

Saronno: Amici di Padre Monti…. in veste rinnovata 

Nella serata di mercoledì 21 marzo, dopo un incontro conviviale condiviso con la Comunità, si è tenuto a Saronno un momento informativo sulla realtà dell’Associazione Amici di Padre Monti – ONLUS, nome con cui si identifica ora l’Associazione Amici di Nostra Signora del Buon Consiglio, costituita ormai nel lontano anno 2000.
Il cambio del nome, che evidenzia maggiormente il legame con la famiglia dei Religiosi Figli dell’Immacolata Concezione, permette l’avvio di una nuova stagione degli “amici” che, al di là delle etichette, sono rimasti comunque attivi ed operosi nel prestare il loro aiuto volontario alla Casa madre di Saronno e ad altre istituzioni vicine, secondo necessità.
L’incontro del giorno 21 ha comunque permesso di presentare le linee guida che animeranno l’azione della rinnovata ONLUS. Nella sua presentazione il Presidente P. Giuseppe Pusceddu ha invitato tutti a continuare ad offrire la propria preziosa collaborazione a vantaggio delle opere della Congregazione in Italia e nel mondo. È stato annunciato anche un regolamento attuativo, che permetterà una più agile declinazione delle attività a livello locale, soprattutto dove sarà presente un maggior numero di associati e di collaboratori. Non resta che dire: buon lavoro!!!

Leave a Reply